Dal 26 al 28 ottobre si è svolta presso il centro espositivo Tokyo Big Sight la manifestazione JAPAN HOME & BUILDING SHOW 2022, la più importante piattaforma fieristica in Giappone rivolta ai professionisti del mondo dell’housing e dell’industria delle costruzioni.
In occasione di questo importante appuntamento sul mercato giapponese CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE e ICE-Agenzia hanno coordinato e promosso la partecipazione in collettiva di Aziende Italiane della filiera marmifera cui hanno aderito le seguenti Imprese: Arvex Italstyle – Bossong – Degemar Cave – Franchi Umberto Marmi – Gda Marmi e Graniti – Le Pietre – Leather Stone – Marmi e Graniti d’Italia – Marmi Faedo – Marmi Ghirardi – Porfido Trentino – Serafini – So.f.i.l. – Zenith C.
All’interno dell’Area italiana a JAPAN HOME & BUILDING SHOW è stato allestito anche un accogliente Meeting Point istituzionale CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE-ICE, con servizi informativi e di assistenza per le Aziende italiane espositrici o in visita. La presenza italiana in fiera è stata accolta con soddisfazione anche dall’Ambasciatore d’Italia in Giappone, Gianluigi Benedetti, che – accompagnato dal Presidente onorario di CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE, Flavio Marabelli, e dalla Direttrice dell’Agenzia ICE di Tokio, Erica di Giovancarlo – nel corso della giornata inaugurale ha visitato il Padiglione italiano e portato il suo saluto alle Aziende della collettiva.
JAPAN HOME & BUILDING SHOW rappresenta uno degli eventi fieristici di riferimento per la filiera e i settori delle costruzioni in un mercato come quello nipponico dove le nel 2021 le importazioni di pietre naturali dall’Italia hanno raggiunto i 1.202 mln di yen in valore (+43% rispetto all’anno precedente), superando i livelli pre-pandemia (935 mln di yen). In Giappone sono inoltre in corso di realizzazione numerosi progetti sia di nuove costruzioni che di ristrutturazione di edifici esistenti, con soluzioni che privilegiano l’utilizzo delle energie rinnovabili e dei materiali eco-sostenibili. La partecipazione a JAPAN HOME & BUILDING SHOW ha avuto pertanto come obiettivo quello di promuovere l’eccellenza, la qualità e le capacità d’innovazione delle produzioni lapidee “Made in Italy”, favorendo l’incremento delle opportunità commerciali per l’export italiano e contribuendo a un ancora maggiore posizionamento competitivo dell’Italia.
Comments are closed.