Si è svolta lo scorso 10 giugno l’Assemblea Generale 2022 di CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE, appuntamento centrale per l’Associazione e per l’intera filiera marmifera, grazie alla presenza di figure apicali in rappresentanza del MAECI, di ICE Agenzia e di CONFINDUSTRIA, e alla qualificata partecipazione di Aziende Associate.
Nel corso dei lavori si è proceduto al rinnovo della governance associativa, che ha visto l’elezione di Federico FRACCAROLI (Fraccaroli e Balzan Spa) a Presidente per il prossimo biennio. Eletti anche i Vice Presidenti 2022/2024: Francesco ANTOLINI (Antolini Luigi & C. Spa); Dorian CAMPAGNOLA (CMS Spa); Mario CAROSELLI LEALI (Sassomeccanica Spa); Valentina TROIS (Gruppo Sardegna Marmi).
“Fra le cose più importanti che ho imparato vivendo l’Associazione in tanti anni di mandato – come Consigliere prima e più recentemente come Vicepresidente – , c’è sicuramente l’importanza delle relazioni interpersonali, il rispetto reciproco, la condivisione delle idee, il confronto con i Soci. Questo mi ha consentito di crescere come persona e come Imprenditore – ha affermato il Presidente Fraccaroli nel suo discorso di ringraziamento.
La nuova squadra di Presidenza, così come tutti i Componenti del Consiglio Generale, sono delegati dai Soci a decidere per il bene del settore che la nostra associazione CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE ha l’onore di rappresentare: l’intero settore italiano delle pietre naturali, così come delle macchine e delle tecnologie collegate.
CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE, che avrò l’onore di presiedere per il prossimo biennio, rappresenta un esempio virtuoso di convivenza e collaborazione fra tecnologia e prodotto finale. Una “fortuna” che, come sapete, molti altri settori e le loro associazioni ci invidiano, e che ancora oggi viene riconosciuta e premiata da progetti importanti che valorizzano la promozione integrata delle eccellenze italiane. Come ad esempio l’iniziativa “MARMO. Carving The Future” che è stata presentata durante la recente Assemblea, e che ci vedrà protagonisti con il MAECI, d’intesa con l’ICE, prima di qualsiasi altro settore industriale italiano.
Sono certo – ha concluso Fraccaroli – che con l’aiuto degli Imprenditori associati potremo fare tante cose e rendere ancora più grande questa incredibile eccellenza italiana delle pietre naturali, che tutti insieme abbiamo l’onore di rappresentare nel mondo“.
Ampio reportage dedicato all’evento nel prossimo numero della rivista in distribuzione a Marmomac 2022.
Comments are closed.